Le meravigliose proprietà del limone

April 19, 2016

 

 

 

Dimagrire, disintossicarsi e rimineralizzarsi in modo naturale è possibile bevendo acqua tiepida e limone tutte le mattine a digiuno.

Vediamo quali sono i principali benefici per il nostro organismo.

 

Alcalinizza il PH

L’acido citrico contenuto nel limone, una volta metabolizzato non crea acidità, ma anzi, insieme alla vitamina C favorisce la riduzione dell’acidità del sangue. Il limone è infatti uno degli alimenti più alcalinizzanti.

 

Depura e Stimola la Diuresi

Bevendo acqua e limone al mattino si stimola il processo fisiologico di diuresi, si favorisce  così l’eliminazione delle tossine grazie anche alla presenza dell’acido citrico che intensifica la funzione degli enzimi epatici. Peraltro in questo modo si garantisce una migliore salute delle vie urinarie in quanto le tossine vengono eliminate più velocemente.

 

Aiuta a Dimagrire

I limoni contengono una fibra (la pectina) che aiuta ad attenuare la fame e in più alcune ricerche hanno dimostrato che una dieta alcalinizzante porta ad una perdita di peso più rapida.

 

Migliora la Digestione

I limoni favoriscono la secrezione di bile da parte del fegato fondamentale per il processo digestivo, e in più il limone contiene molte vitamine e sali minerali che favoriscono l’eliminazione delle tossine annidate nel tratto digerente e stimolano i movimenti intestinali. Il limone aiuta a contrastare il gonfiore e il bruciore di stomaco.

 

Rinfresca l’Alito

Il limone rinfresca l’alito, aiuta a lenire le gengiviti e i mal di denti. E’ vero anche che l’acido citrico potrebbe corrodere lo smalto dei denti, è quindi consigliabile berlo con una cannuccia, aspettare un po’ prima di lavarsi i denti e risciacquarsi la bocca con dell’acqua dopo aver bevuto il succo del limone.

 

Aiuta a Guarire

Grazie alla vitamina C presente nel limone aiuta a guarire le ferite, mantiene la salute delle ossa, della cartilagine e del tessuto connettivo. La vitamina C inoltre aiuta il recupero della salute a seguito di infortunio o malattia.

 

Potenzia il sistema immunitario

La vitamina C contenuta nei limoni ha effetti antinfiammatori ed è utile per: contrastare e prevenire gli stati influenzali, contrastare l’asma ed altre problematiche respiratorie, migliorare l’assorbimento da parte dell’organismo del ferro (fondamentale per un corretto funzionamento del sistema immunitario), ridurre la quantità di muco prodotta dall’organismo.

Inoltre il potassio contenuto nei limoni favorisce la funzionalità del cervello e dei nervi.

 

Mantiene Giovane la Pelle

Il limone è ricco di antiossidanti che aiutano a limitare i danni provocati dai radicali liberi e quindi dalla formazione di rughe, aiuta in sostanza a mantenere la pelle più giovane lavorando all’interno dell’organismo. La natura alcalina della vitamina C stermina alcuni batteri che causano l’acne.

 

Aumenta la vitalità

Il profumo del limone ha proprietà tonificanti per l’umore e aiuta a diminuire la depressione e l’ansia.

 

Qualche consiglio in più

Per preparare il vostro elisir depurativo è consigliabile usare acqua tiepida e spremere il succo di mezzo limone, possibilmente biologico. Per ottenere il massimo beneficio è consilgiabile berlo al mattino a digiuno..

 

>> PRENOTA SUBITO IL TUO TRATTAMENTO <<

 

Fonte: acqua e limone:10 benefici greenme.it

 

 

Please reload

Articoli in Evidenza

Rughe: come si formano?

1/3
Please reload

Articoli Recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per #tag