
Trattamenti Manuali
La cronologia di azione si basa su 5 fasi fondamentali, una propedeutica all'altra: prima di tutto rilassare il sistema nervoso, poi drenare il sistema linfatico, riattivare il sistema microcircolatorio, sciogliere e rimodellare adipe e cellulite, infine tonificare il tessuto cutaneo.
Cellulite
E' un'alterazione degenerativa del derma e ipoderma con prevalenza di edema tissutale. E' un fenomeno estetico da non sottovalutare perchè in costante sviluppo peggiorativo.
Adiposità
La dimensione degli adipociti (cellule di grasso) aumenta con conseguente aumento del volume e delle circonferenze. Per l'uomo le zone più colpite sono l'addome e le spalle, per la donna il basso ventre, la base delle cosce e i glutei.
Atonia
Perdita o riduzione del tono della muscolatura liscia o striata. Per quanto riguarda la pelle c'è una minore rigenerazione delle fibre di collagene causando una perdita di elasticità del tessuto.

Cellulite
< Corpo
La cellulite
La cellulite o tecnicamente pannicolopatia edemato-fibrosclerotica (PEF) è un disturbo degenerativo che coinvolge il tessuto adiposo sottocutaneo (principalmente l'ipoderma) dove si assiste alla degenerazione della microcircolazione del tessuto adiposo con conseguente alterazione delle sue funzioni metaboliche e si manifesta con avvallamenti o buchi che conferiscono alla pelle l'aspetto a 'buccia d'arancia?
Il processo, se non curato, peggiora gradualmente attraversando 4 stadi. Nei primi 2 stadi si parla di cellulite edematosa con "allagamento tissutale" e alterazioni del micro-circolo, mentre negli ultimi 2 si parla di cellulite fibrosa con micro o macronoduli.
Cellulite Edematosa di primo e secondo stadio: si assiste ad un aumento di liquido e di sostanze di rifiuto nello spazio interstiziale, ma che cosa succede in profondità? Sicuramente si altera la circolazione venosa e linfatica; il ristagno dei liquidi sui glutei e bacino conferisce al tessuto un aspetto gonfio e spugnoso; la pelle è più pastosa e meno elastica, si altera la sensibilità cutanea e il colorito della cute diventa pallido e grigiastro.
Cellulite Fibrosa di terzo stadio: è una cellulite che presenta micronoduli di fibra, ma cosa succede in profondità? Si formano dei micronoduli di adipociti (cellule adipose) racchiusi da fibre di collagene che ostacolano gli scambi metabolici. Si inizia ad avere la cute a "materasso" con temperatura fredda ed è dolente al tatto, si avverte scabrosità sfiorando la superficie con il polpastrello. Le cellule sono in sofferenza in quanto sono alterati gli scambi metabolici e la circolazione sanguigna.
Cellulite fibrosa di quarto stadio: alterazione degenerativa del derma e dell'ipoderma con prevalenza di fibrosi tissutale interstiziale, e quindi? I micronoduli si moltiplicano fino a formare dei macronoduli mobili, l'aspetto della cute è marcatamente irregolare, con un colorito pallido e una temperatura molto fredda, compaiono striature e dolore spontaneo.
Su cosa interveniamo
Drenaggio
Fondamentale per ripulire l'organismo da pericolosi ristagni di scorie e tossine che compromettono i delicati equilibri fisiologici e favoriscono un invecchiamento precoce di tutto l'organismo.
Circolazione Sanguigna
Per favorire una buona circolazione sanguigna in tutti i distretti corporei, ottimizzare l'ossigenazione e il nutrimento dei tessuti favorendo il metabolismo cellulare e la funzionalità di tutti gli apparati.
Ossigenazione
L'ossigeno è il principale nutriente del corpo umano, e’ insostituibile nel metabolismo, nella circolazione sanguigna, nella digestione e nell’espulsione delle tossine. L'ossigeno è l'elemento fondamentale per bruciare i lipidi (grassi), ecco perchè è importante favorire l'ossigenazione dei tessuti.
Tonificazione
Con il passare degli anni i nostri tessuti perdono di elasticità diventando
flaccidi. E' importante mantenere il giusto livello di idratazione per mantenere tonica la pelle e stimolare la produzione di nuovo collagene.
Rimodellamento
Processo fondamentale per l'armonia delle forme, per assottigliare e diminuire il volume del grasso in eccesso, per una silhouette perfetta!
Risultati
L'obiettivo principale è quello di contrastare il processo degenerativo della cellulite e quindi per bloccare l'inevitabile peggioramento. Premesso questo già dopo poche sedute si iniziano ad apprezzare i risultati sul tessuto che risulterà più tonico e compatto.
Cosmeceutico
Il cosmeceutico è un intervento d'urto sinergico per un attacco mirato agli inestetismi delle aree del corpo, contiene la massima concentrazione di principi attivi che in estetica si possa usare (se avesse l'1% in più di principio attivo dovrebbe usarlo un medico). In più i cosmeceutici hanno al loro interno un brevetto: la neurocosmesi che lavora con i peptidi messaggeri in grado di interagire con le cellule dei diversi tessuti per modularne l'attività con risultato finale di sorprendente effetto estetico. Si pone l'obiettivo di intervenire a monte dell'inestetismo.
Trattamenti
E' necessario con i trattamenti stimolare la microcircolazione sanguigna e linfatica per favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso e favorire gli scambi metabolici in caso di cellulite edematosa. Per quanto riguarda la cellulite fibrosa è fondamentale con i trattamenti agire direttamente sull'adipocita con un'azione fibrinolitica, rinforzare i capillari e stimolare la circolazione sanguigna per ristabilire gli scambi metabolici delle cellule in sofferenza. Indispensabile aumentare l'ossigenazione del pannicolo adiposo per determinare la maggior combustione dei grassi in eccesso.
Olistica
Per eliminare gli accumuli di tensioni e stress che impediscono una ricezione ottimale e funzionale di qualsiasi aiuto dato dall'esterno.
Drenaggio profondo
Per eliminare dall'organismo i pericolosi ristagni di scorie e tossine che compromettono i delicati equilibri fisiologici.
Riattivazione Circolazione
Per favorire una buona circolazione sanguigna in tutti i distretti corporei per ossigenare e nutrire i tessuti in profondità.
Igiene estetica corpo
Per pulire la pelle in profondità e assottigliare lo strato corneo per favorire la penetrazione dei principi attivi. E' un trattamento propedeutico al percorso prescelto.
Cellulite Edematosa
Per drenare i ristagni di liquidi, limitare il gonfiore stimolando la circolazione sanguigna per accelerare il metabolismo cellulare e la rimozione degli edemi.
Cellulite Fibrosa
E' necessario prima di tutto elasticizzare il tessuto cutaneo per permettere una perfetta rimozione delle tossine "imprigionate", rinforzare i capillari e stimolare la circolazione per ristabilire gli equilibri fisiologici
Talasso
E' importante stimolare la circolazione sanguigna per trasportare grandi quantità di ossigeno alle cellule e permettere loro di intaccare le riserve energetiche, aumentare il metabolismo dei grassi e diminuire il volume dell'adipocita.
Tecnologie
L'aiuto delle tecnologie in cabina ci permette di ottenere un miglioramento esponenziale sugli inestetismi riscontrati supportando le manualità e implementando il risultato dei prodotti professionali. Le tecnologie permettono di lavorare in modo intensivo sulle alterazioni fisiologiche causate dalla cellulite. Questo comporta un notevole miglioramento del flusso sanguigno e linfatico, un buon miglioramento del pannicolo adiposo, un aumento del tono e ossigenazione tissutale, rimodellamento corporeo e definizione delle forme.
BioWave
Questo trattamento lavora con le microcorrenti con forme d'onda e frequenze variabili e dinamiche. Questa nuova tecnologia è in grado di ridurre le masse adipose, tonificare i muscoli e drenare i liquidi.
Linfopressoterapia
Grazie alle pressioni dosate in specifici punti del corpo permette di migliorare il sistema circolatorio sanguigno e linfatico, tonifica i tessuti favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso.
SlimTonic
Grazie alla tecnologia TCR brevettata aumenta il metabolismo cellulare riducendo i pannicoli adiposi e gli inestetismi della cellulite, aumenta la produzione di collagene ed elastina conferendo maggior elasticità al tessuto.
v-shape
V-shape è il rivoluzionario trattamento per il corpo che combina l'azione del vuoto pulsato, dei roll massaggianti e della radiofrequenza per un'azione rimodellante, tonificante e liftante.
Cura domiciliare
Siamo un centro benessere che da oltre 20 anni aiuta gli uomini e le donne a raggiungere e mantenere la forma fisica, migliorare l’immagine e rimodellare il corpo. Ci prendiamo cura della bellezza esteriore ed interiore del corpo, attraverso un percorso fatto di movimento, coccole e buone regole di vita sana.